Immagine Ateneo

Avvisi, Bandi, Concorsi Europei



Pagina 1 di 11

Ordinamento Ordina a partire dal più recente Ordina a partire dal meno recente

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 >>

Punto elenco
 Pubblicato il 11/12/2017
 News in risalto Avviso Pubblico di valutazione comparativa per titoli per incarico nell’ambito del progetto "ECOW Empowering Civil Society and Workers"

È indetta una procedura di valutazione per titoli per il conferimento di un contratto di diritto privato presso sedi dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” per lo svolgimento di attività di realizzazione di una survey delle organizzazioni della società civile vietnamita su temi relativi al lavoro, analisi dei dati anche attraverso il sistema GIS, individuazione degli hub all’interno del network di progetto per attività di formazione, assistenza tecnica ai partner vietnamiti e contributi alle attività di disseminazione scientifica dei risultati, nell’ambito del progetto europeo “Empowering Civil Society and Workers – ECOW” n. CSO-LA/2016/380-719.

In allegato l’Avviso Pubblico, la domanda di Partecipazione (All.1) e la dichiarazione sostitutiva (All.2). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27/12/2017


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 11/12/2017
 News in risalto Avviso Pubblico di valutazione comparativa per titoli per incarico nell’ambito del progetto "ECOW Empowering Civil Society and Workers"

È indetta una procedura di valutazione per titoli per il conferimento di un contratto di diritto privato presso sedi dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” per lo svolgimento di attività di ricerca in Italia e in Vietnam sulle condizioni di lavoro nelle nuove aree industriali del Vietnam nell’ambito del progetto europeo “Empowering Civil Society and Workers – ECOW” n. CSO-LA/2016/380-719.

In allegato l’Avviso Pubblico, la domanda di Partecipazione (All.1) e la dichiarazione sostitutiva (All.2).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27/12/2017 


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 11/12/2017
Programma Vinci - Bando 2018


È stato pubblicato sul sito dell’Università  Italo Francese ( https://www.universite-franco-italienne.org/it/) il nuovo bando 2018 del programma Vinci, volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

Il bando Vinci 2018 si articola in quattro capitoli:

- Il Capitolo I è dedicato al finanziamento di corsi di secondo livello: Laurea Magistrale / Master, che prevedano il rilascio di un diploma congiunto o di un doppio diploma (indirizzato ai docenti responsabili di Lauree Magistrali)

- Il Capitolo II è dedicato al sostegno della mobilità per tesi di dottorato in cotutela (indirizzato ai dottorandi iscritti in tesi di dottorato in cotutela italo-francese massimo in secondo anno).

- Il Capitolo III prevede il finanziamento di borse triennali di dottorato in cotutela (indirizzato alle scuole di dottorato che hanno un progetto di tesi in cotutela italo-francese)

- Il Capitolo IV si concentra sui cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali (indirizzato alle strutture di ricerca che hanno un progetto scientifico italo francese per attivare un assegno di ricerca post-dottorale). Le canditature online possono essere registrate fino al 06 febbraio 2018, sul sito dell’Università Italo Francese.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la sezione del sito dedicata al bando vinci 2018 al seguente link https://www.universite-franco-italienne.org/menu-principal/bandi/programma-vinci/bando-2018/ 

 






Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 30/11/2017 ( scaduta)
 News in risalto Incontri dipartimentali bando Erasmus+ studio a.a 2018/2019

Vedi locandina con date, sedi ed orari per incontri di approfondimento su modalità e requisiti di partecipazione al nuovo bando Erasmus+ studio a.a. 2018/2019


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 28/11/2017 ( scaduta)
 News in risalto INFO DAY ERASMUS+ Studio 29 Novembre 2017

Si invitano gli studenti interessati al nuovo bando Erasmus+ per l’a.a. 2018/2019 a partecipare alla giornata informativa che si terrà il giorno 29 Novembre 2017 alle ore 10.30 presso la sala Conferenze del rettorato Palazzo du Mesnil , via Chiatamone 62/63.

In allegato la locandina dell’evento 


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 28/11/2017
 News in risalto Bando Erasmus + Studio A.A. 2018-2019
E’ pubblicato il nuovo bando Erasmus+ studio per l’A.A. 2018/2019. In allegato il bando contenente le regole di partecipazione. Si precisa che le domande di partecipazione alla selezione devono essere redatte su apposito modulo elettronico disponibile sul sito erasmus.unior.it. Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 22 dicembre 2017. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio progetti Europei e Internazionali email erasmus@unior.it; uffpei@unior.it  

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 13/11/2017 ( scaduta)
Scadenze call 2018 Bando Erasmus+
Si rende noto che è stato pubblicato l’invito a presentare proposte per la call 2018 nell’ambito del Programma Erasmus+, il programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport
Il presente invito a presentare proposte comprende le seguenti azioni del programma Erasmus+: 
Azione chiave 1 – Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento 
— Mobilità individuale nel settore dell’istruzione superiore con i paesi partner
— Mobilità individuale nel settore dell’istruzione superiore con i paesi extra UE – scadenza: 1 febbraio 2018
(a cura dell’ufficio Progetti Europei e Internazionali)
 — Diplomi di master congiunti Erasmus Mundus-scadenza: 15 febbraio 2018 (a cura dell’ufficio Progetti Europei e Internazionali e dei docenti referenti)
 Azione chiave 2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi 
— Partenariati strategici nel settore dell’istruzione, della formazione e della gioventù- scadenza: 21 marzo 2018
— Alleanze per la conoscenza- scadenza 28 febbraio 2018
— Rafforzamento delle capacità nel settore dell’istruzione superiore- scadenza: 8 febbraio 2018
Attività Jean Monnet
Chairs, Modules, Centres of Excellence, Support to Associations, Networks, Projects - scadenza: 22 febbraio 2018.

Tutti coloro che sono interessati a presentare proposte progettuali nell’ambito di tale programma, indipendentemente dal tipo di azione e relativa scadenza, è pregato di far pervenire all’Ufficio Progetti europei e Internazionali la propria manifestazione di interesse e/o proposta entro il 7 DICEMBRE 2017

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 02/11/2017 ( scaduta)
Bando di selezione per 4 assegni di collaborazione Uffici RIRS e PEI - Scad. 17 Novembre 2017

E’ pubblicato il bando di selezione per titoli per l’attribuzione di n. 4 assegni di collaborazione di n. 200 ore da svolgersi presso l’Ufficio Relazioni Internazionali e Ricerca Scientifica e/o l’Ufficio Progetti Europei e Internazionali dell’Ateneo.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata alle ore 12:00 del 17 Novembre 2017.
In allegato il Bando di selezione e gli allegati 1 e 2. 


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 22/09/2017
Bando Villa Vigoni 2019

Villa Vigoni, Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea, ha pubblicato il bando di partecipazione all’edizione 2019 del programma di “Cooperazione Italo-Tedesca nell’ambito delle Scienze Umane e Sociali”.

Il termine per la consegna dei progetti è fissata al 15 dicembre 2017.

In allegato il PDF con il testo completo del bando e il file word del modulo da usare obbligatoriamente per la presentazione di una proposta.

Di seguito i link alla pagina web di Villa Vigoni per accedere al bando online:

Versione italiana:

http://www.villavigoni.it/page.php?sez_id=11&pag_id=68&lang_id=1  

Versione tedesca: 

http://villavigoni.it/page.php?sez_id=11&pag_id=68&ed_kind=2&lang_id=4   


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 14/09/2017 ( scaduta)
AVVISO - Bando borse di studio Governo Francese 2018

S’informa che il Governo francese offre l’opportunità a giovani dottorandi di usufruire di borse di studio di mobilità o di dottorato in cotutela. La selezione avverrà su base competitiva in base all’originalità e agli obiettivi del progetto, ai curricula dei candidati e ai risultati attesi.  I settori di ricerca selezionati per il 2018 sono:

-          evoluzioni politiche e sociali nello spazio mediterraneo contemporaneo;

-          scienze del clima e osservazione e comprensione del sistema Terra;

-          matematica e scienze dell’Universo   

Per candidarsi bisogna compilare la domanda online sul sito del Ministero Italiano degli Affari Esteri (https://web.esteri.it/borsedistudio/index.asp) e inviare i documenti richiesti all’indirizzo mail borse.bgf@institutfrancais.it entro e non oltre il 2 ottobre 2017. 

 Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato.


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 09/08/2017
Work Programme 2018 ERC- scadenze call

L’ ERC (European Research Council) ha pubblicato il Work Programme per l’anno 2018. Tale piano di lavoro contiene le principali informazioni e le relative scadenze per la presentazione di progetti di ricerca di eccellenza nell’ambito del Programma. L’obiettivo dei Bandi ERC è quello di sostenere i ricercatori, a tutti i livelli della loro carriera, che intendano svolgere ricerca di frontiera, innovativa e con approccio multidisciplinare. I Bandi ERC si dividono in 3 tipologie a seconda dei requisiti di partecipazione richiesti dal programma:

·         Starting Grants – rivolto a giovani ricercatori che hanno conseguito il titolo di dottorato da un minimo di 2 a un massimo di 7 anni – scadenza call 17/10/2017

·         Consolidator Grant – rivolto a ricercatori che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca da un minimo di 7 ad un massimo di 12 anni. scadenza call 15/02/2018  

·         Advanced Grant – rivolto a ricercatori esperti che hanno conseguito il dottorato da oltre 12 anni. scadenza call 30/08/2018.

Si precisa che l’ERC finanzia il 100% dei costi eleggibili pertanto non è richiesto cofinanziamento.

Il Consiglio scientifico del ERC ha deciso di reintrodurre Synergy Grants per gruppi di due o quattro eccellenti PI. Possono essere assegnate sovvenzioni fino a 10 milioni di euro per 6 anni. L’obiettivo finale del programma è quello di dare sostegno a strette collaborazioni volte e produrre risultati scientifici innovativi. Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del Work Programme 2018 e alle relative call of proposal disponibili al seguente link: 

 https://erc.europa.eu/sites/default/files/document/file/ERC-Work-Programme-2018.pdf


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 10/07/2017 ( scaduta)
Bando Erasmus+ Traineeship 2017-2018 - Decreto approvazione atti e nomina vincitori e idonei
E’ pubblicato il Decreto n. 550 del 06/07/2017 di approvazione degli atti e graduatoria vincitori e idonei del bando di selezione Erasmus+ di Mobilità internazionale per Traineeship 2017-2018.
Si informa che la procedura di accettazione della borsa di cui all’Art. 4 del citato decreto, constituisce l’unica modalità per accettare la borsa assegnata.
La scadenza per effettuare l’accettazione è fissata alle ore 23:59 del giorno 25 Luglio. 
In allegato il Decreto.

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 23/06/2017 ( scaduta)
Avviso - APREBackstage: web-session degli esperti APRE sulla prossima programmazione comunitaria
L’APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca in Europa) di cui l’Ateneo è socio, ha organizzato 15 web-session concentrate nel periodo tra il 26 giugno e il 14 luglio (o alle 12.00 o alle 15.00) per la durata complessiva di 40 minuti circa. Ogni incontro, tenuto da un esperto APRE, sarà dedicato a una tematica di Horizon 2020 e fornirà una chiave di lettura per meglio comprendere il razionale che sta portando alla definizione della seconda fase di Horizon 2020 nei rispettivi temi.

Par partecipare è semplice: accedere al seguente link http://www.apre.it/aprebackstage/, individuare la web-session che si preferisce e seguire le indicazioni per registrarsi.  

 


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 16/06/2017 ( scaduta)
Graduatoria Erasmus+ Studio 2017-2018 - IV scorrimento
E’ pubblicato il Decreto relativo al IV scorrimento della graduatoria del bando Erasmus+ Studio 2017-2018. La scadenza per l’accettazione della borsa è fissata alle ore 12:00 del 21 Giugno 2017.
In allegato il Decreto.

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 12/06/2017 ( scaduta)
 News in risalto Graduatoria Erasmus+ Studio 2017-2018 - III scorrimento
E’ pubblicato il Decreto relativo al III scorrimento della graduatoria del bando Erasmus+ Studio 2017-2018. La scadenza per l’accettazione della borsa è fissata alle ore 12:00 del 13 Giugno 2017.
In allegato il Decreto.

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 26/05/2017 ( scaduta)
Graduatoria Erasmus+ Studio 2017-2018 - II scorrimento
E’ pubblicato il Decreto relativo al II scorrimento della graduatoria relativa al bando Erasmus+ Studio 2017-2018. La scadenza per l’accettazione della borsa è fissata alle ore 23:59 del 1 Giugno 2017.
In allegato il Decreto.

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 27/04/2017 ( scaduta)
DAAD - Bando "Hochschuldialog mit Südeuropa”

Il DAAD (Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico) ha pubblicato il bando "Hochschuldialog mit Südeuropa” 

Il programma "Dialogo tra le università tedesche e sudeuropee" mira ad incentivare la cooperazione e il dialogo scientifico e socio-politico tra la Germania e i Paesi sudeuropei particolarmente colpiti dalla crisi economica - Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Cipro - su temi di interesse comune.

Il programma intende sostenere l’organizzazione e la realizzazione di eventi, conferenze, attività formative per studenti, dottorandi e giovani ricercatori (seminari intensivi e workshop), in tutte le aree disciplinari. Inoltre verranno finanziati i costi di viaggio, le spese per il soggiorno dei partecipanti e l’eventuale pubblicazione degli atti del convegno. Gli eventi potranno avere luogo sia in Germania che in Italia.

• Chi può presentare domanda? 

Possono presentare domanda esclusivamente le università tedesche. Anche le università italiane possono proporre delle iniziative alle loro università partner in Germania le quali, una volta concordati i dettagli relativi al progetto, saranno incaricate di presentare formalmente la candidatura.

• Qual è il termine di scadenza del bando? 

Le domande dovranno essere presentate entro il 29 giugno 2017.

• A quanto ammonta il finanziamento? 

Potranno essere concessi fondi fino a 20.000 euro a progetto.

• In che periodo dovranno essere utilizzati i fondi?

Le attività dovranno svolgersi in un periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018. Nel caso in cui venga richiesto un contributo alle spese di pubblicazione degli atti, tali fondi dovranno essere utilizzati entro il 31 dicembre 2019

Per  maggiori informazioni visionare il bando integrale e i relativi allegati alla pagina web 

 

http://www.daad-italia.it/it/23658/index.html


Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 20/04/2017 ( scaduta)
Riammissione studente Erasmus+ studio bando 2017/2018
Si allega il DR con cui  la studentessa CUCCURULLO Carola viene riammessa nella graduatoria per la mobilità Erasmus+ studio a.a.2017/2018  

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 06/04/2017 ( scaduta)
Decreto Graduatoria vincitori e idonei bando Erasmus+ studio 2017-2018
E’ pubblicato il Decreto n. 272 del 06/04/2017 di approvazione degli atti e graduatoria vincitori e idonei del bando di selezione Erasmus+ di Mobilità internazionale per Studio 2017-2018.
Si informa che la procedura di accettazione della borsa di cui all’Art. 4 del citato decreto, unica modalità per accettare la borsa assegnata, sarà disponibile a partire da Lunedi 10 aprile.
In allegato il Decreto.

Leggi tutto...

Punto elenco
 Pubblicato il 06/04/2017 ( scaduta)
AVVISO PROGRAMMA ERASMUS+ a.a.2016/2017
Si avvisano  gli studenti risultati vincitori e idonei per il bando Erasmus +/Studio ed Erasmus+/ Traineeship a.a. 2016/2017 che tutta la modulistica è disponibile sul sito http://erasmus.unior.it/.

Leggi tutto...


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 >>

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI