Immagine Ateneo

Presentazione

ATTENZIONE:
il contenuto di questa pagina è obsoleto. È probabile che ci siate arrivati seguendo un link non aggiornato da un motore di ricerca o da una pagina esterna.
Consigliamo di riprendere la navigazione dalla Home Page o di riprovare la ricerca cliccando qui
.


La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Orientale rappresenta il nucleo più antico dell’Istituto, che continua la tradizionale vocazione all’insegnamento delle lingue e delle culture di ogni parte del mondo, adeguandolo alle più  attuali esigenze di comunicazioni internazionali e interculturali.

La Facoltà di Lettere e Filosofia si colloca in una prospettiva di lavoro che guarda alle realtà culturali e sociali del mondo contemporaneo. Ciò è consentito dal suo ricco e articolato quadro di insegnamenti linguistici, letterari, storici, filologici archeologici e filosofici, i quali, opportunamente intrecciati, realizzano itinerari formativi molto originali, caratterizzati da un attivo e fecondo confronto tra civiltà e culture dell’Oriente e dell’Occidente.

I corsi di studio di primo livello, di durata triennale, offrono la possibilità di conseguire lauree connotate  da competenze linguistiche, oggi più che mai indispensabili per un adeguato inserimento nel mondo professionale sempre più aperto ai rapporti internazionali. La Facoltà rilascia lauree in lettere, in filosofia e comunicazione, in lingue e letterature straniere moderne, valide anche per l’insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado.

I corsi di studio di secondo livello, di durata biennale, permettono di conseguire lauree specialistiche nei diversi campi cui afferiscono i corsi di studio di primo livello.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI