Newsletter Archeologia CISA 2015 edition

Newsletter Archeologia CISA 2015 edition

Dal 2015 la Newsletter di Archeologia CISA online cambia faccia editoriale, e soprattutto scientifica. La rivista, dopo poco più di un lustro, si è dotata di un comitato scientifico esterno, di un più allargato comitato editoriale e di un ampliamento del comitato di redazione.
La Newsletter presenterà, al suo interno, oltre la consueta rassegna delle notizie degli scavi in Asia, Africa e Mediterraneo della nostra Università, anche un certo numero di articoli (numero di pagine libero) con un più deciso taglio scientifico con contributi tematici ad ampio raggio non necessariamente legati alle nostre attività di scavo. La rivista è aperta a chiunque tra voi, i vostri colleghi, collaboratori interni ed esterni, italiani, ma anche e soprattutto stranieri, vorrà inviarci i propri contributi che dovranno prevalentemente essere caratterizzati da:

1. ambito prettamente archeologico;
2. innovatività operativa e metodologica;
3. aspetti inediti;
4. multi-disciplinareità;
5. internazionalizzazione.

Il termine per la consegna degli articoli è stabilito dalla redazione anno per anno con opportuna comunicazione sulla pagina web del CISA dove è possibile trovare tutti i dettagli editoriali.
Per l’invio dei contributi si può utilizzare qualsiasi tipo di cloud server e dare comunicazione agli indirizzi e-mail: bgenito@unior.it e rvalentini@unior.it
Infine è bene ricordare che contestualmente all’invio del materiale per la pubblicazione, è assolutamente indispensabile che gli autori consegnino la copyright declaration, una sorta di liberatoria al CISA per i diritti d’autore!  Vi prego di farlo in tempo reale (basta, intanto, scaricarlo ed inviarlo compilato via e-mail!!!), e poi spedirlo regolarmente per posta interna o consegnarlo a mano dopo averlo firmato!

Per consentire che la Newsletter abbia un migliore e più organico format, Vi prego di tenere conto delle indicazioni editoriali stabilite.

Grazie dell’attenzione

Il Direttore Responsabile della Rivista:

Bruno Genito e rappresentante del DAAM nel CISA

 

Licenza Creative Commons

 Follow me on Academia.edu


Ultimo aggiornamento 12/07/2016