Immagine Ateneo

Programma d’esame

La Nuova ECDL si articola in: Base (4 moduli) e Full Standard (7 moduli).

ECDL BASE

La certificazione ECDL Base costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start e attesta il livello essenziale di competenze informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Base può essere conseguita superando i seguenti 4 moduli:

Computer Essential
Online Essential
Word Processing
Spreadsheets


ECDL FULL STANDARD

La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i quattro moduli dell’ECDL Base più i seguenti tre moduli:

Online Collaboration
IT Security - Specialised Level
Presentation


CONTROLLA LA LISTA DEI SISTEMI OPERATIVI E DEGLI APPLICATIVI SUI QUALI È POSSIBILE SVOLGERE GLI ESAMI DISPONIBILI (SOFTWARE SUITE).


PRESSO QUESTO TEST CENTER NON SONO ATTIVI CORSI DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI;

È NECESSARIO PREPARARSI IN MODO AUTONOMO

utilizzando uno tra i molti materiali didattici (manuali, CD-ROM multimediali, ecc.) reperibili in libreria.

È consigliabile scegliere tra quelli che hanno sulla copertina il logo ECDL seguito dalla scritta "Materiale didattico ECDL validato da AICA".

Materiale didattico validato da AICA per la Nuova ECDL.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI