Immagine Ateneo

Archeologia: Oriente e Occidente (LM-2)

Il Corso di Laurea Magistrale Archeologia: Oriente e Occidente offre agli studenti una approfondita formazione culturale e metodologica nell’ambito della ricerca archeologica in un ampio contesto mediterraneo e orientale.
Il Corso di Laurea Magistrale in Archeologia: Oriente e Occidente è di durata biennale e fa parte della Classe LM-2. Al termine si consegue il titolo di studio: Laurea Magistrale in Archeologia Oriente e Occidente. Per conseguire la Laurea lo studente deve aver acquisito 120 CFU.

Il corso si articola in quattro curricula che offrono la possibilità di conseguire competenze specifiche dell’area prescelta in ambito storico, archeologico, linguistico, letterario e tecnico:

1. Archeologie classiche;
2. Letterature e culture classiche;
3. Egitto e Vicino Oriente Antico;
4. India, Asia centrale e orientale.