Immagine Ateneo

Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea (LM-38)

Il Corso di Laurea Magistrale in “Lingue e comunicazione interculturale in area euro-mediterranea” (MLC) appartiene alla Classe delle Lauree Magistrali in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione (LM-38) e ne condivide gli obiettivi formativi qualificanti.  

Ha come obiettivo precipuo la formazione nel settore delle lingue e dei linguaggi nell’area euro-mediterranea.

Allo scopo, riservando ampio spazio ai saperi critici in materia di comunicazione, si propone di fornire adeguate competenze in ambito linguistico, storico, geografico, giuridico, socio-politico ed etico al fine di poter formare laureati in grado di operare e intervenire validamente nei molteplici contesti di interazione e di scambio tra lingue e culture diverse che connotano l’area euro-mediterranea. 

Il  Corso  afferisce  al  Dipartimento  di  Scienze  Umane  e  Sociali,  ma  ha  tra  i  suo  docenti, incardinati e no, componenti di altri Dipartimenti dell’Ateneo.

Il Consiglio del Corso di Laurea è l’organo che, oltre alle attribuzioni derivanti dallo Statuto d’Ateneo, svolge compiti organizzativi, di controllo e di verifica delle modalità di accesso, della didattica, dell’offerta formativa: definisce i criteri di accesso al Corso e di accreditamento di attività  pregresse e nomina le relative Commissioni; sovrintende alla programmazione  didattica  del  Corso  (calendario  delle  lezioni, scansione degli insegnamenti, azioni di orientamento e tutoring); interviene su eventuali criticità legate a singoli insegnamenti; monitora le carriere degli studenti; individua un tutor per ogni iscritto,  definisce  modalità e svolgimento di stage e di attività formative e nomina la relativa Commissione; promuove forme di comunicazione volte a garantire una compiuta e costante informazione sui molteplici aspetti dell’attività del Corso.

 

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI