Immagine Ateneo

Gestione Rete di Ateneo

La S.I.A. assicura la interconnettività protetta ai servizi di rete ed alle procedure automatizzate, verso il mondo Internet tramite la rete GARR. In particolare, la S.I.A. ha provveduto alla progettazione e realizzazione del potenziamento della Rete di Ateneo con l’implementazione dei una rete wireless a larga banda proprietaria, che connette le principali sedi dell’Ateneo con tecnologia innovativa e notevole riduzione dei costi.
Per la sua complessità, la gestione della Rete di Ateneo richiede la gestione di numerosi apparati di rete. In particolare la S.I.A. gestisce tutti gli apparati di routing e di switching presenti nelle diverse sedi dell’Ateneo, assicurando la configurazione ed il continuo monitoraggio, nonché interventi di ripristino della funzionalità, degli apparati installati nelle varie sedi del nostro Ateneo.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI