Immagine Ateneo

Gestione Servizio di Accesso Remoto alla rete dell’Ateneo via modem analogico e/o digitale (ISDN)

Il Servizio gestione di rete e sistemi assicura un servizio di Accesso Remoto alla Rete di Ateneo su rete commutata tramite l’uso di modem analogico (fino a 56Kb/s) e/o digitale (fino a 128Kb/s su due linee ISDN). Il servizio è assicurato tramite un flusso telefonico entrante con 30 canali disponibili ed un server di autenticazione implementato su piattaforma Win NT, con software di autenticazione e gestione privilegi utente Cisco Secure.
Attualmente è configurato l’accesso per circa 400 utenti. Questa attività richiede un monitoraggio continuo e costante degli accessi per garantire la sicurezza della Rete e richiede altresì competenze specialistiche nella gestione dell’integrazione della sicurezza perimetrale della rete e di quella dell’accesso via rete commutata.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI