Immagine Ateneo

Gestione del Servizio DNS (Domain Name System)

Il Servizio gestione di rete e sistemi gestisce il dominio unior.it e tutti i sottodomini dello stesso, gestendo il server DNS implementato su piattaforma Win Server 2003 (IP 193.205.136.1). Il server DNS consente la risoluzione dei nomi dei siti web garantendo la navigazione su Internet alle macchine presenti sulla rete di Ateneo.
Il server DNS gestito dalla S.I.A. è l’unico deputato alla diffusione su Internet dei nomi dei domini di terzo livello relativi a unior.it ed è l’unico server riconosciuto dal GARR come gestore di tale dominio. La gestione e la manutenzione di tale servizio è indispensabile per il corretto funzionamento della Rete di Ateneo, per il corretto accesso alla rete Internet nonché per la corretta gestione del servizio di posta elettronica.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI