News e storie

Storie

Blanca Taglialatela, studentessa del secondo anno di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Orientale, vince prestigioso concorso fotografico internazionale

Così si racconta Blanca:

«mi è sempre piaciuta la fotografia, l’idea che potessi rappresentare, riprodurre ciò che osservavo. La fotografia permette di esprimersi, di raccontare una storia, una realtà in maniera soggettiva, attraverso il proprio occhio. Ma a sua volta permette agli altri di poter interpretare il momento fotografato, come qualsiasi opera d’arte. Una fotografia racconta una storia senza fare uso del linguaggio verbale, eppure la fotografia parla, e lo fa usando il linguaggio visivo e critico.

Ho partecipato al concorso fotografico “PHOCOS 2019” indetto da SUN Silk-Road Universities Network, organizzato da United students of Silk-Road universities network. Il tema era: “Trade and Markets along the Silk Roads – Any unique photos of trade-related activities, facilities and commodities and of scenes in and around traditional or modern markets along the Silk Roads.” »

La fotografia di Blanca è stata selezionata tra le prime ventidue, ha vinto la “SELECTION” e dunque la studentessa avrà la possibilità di partecipare alla “5th General Assembly” che si terrà ad Almaty, in Kazakhstan.