Avvisi e news

in evidenza

Nuove modalità di attivazione email studenti, recupero credenziali e assistenza su piattaforma Teams Microsoft

Pubblicato il 13/03/2020

A seguito delle disposizioni impartite dal DPCM del 04/03/2020 avente ad oggetto "Misure per il contrasto ed il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19", si trasmettono agli studenti le nuove modalità di assistenza a distanza:

1) lo studente che NON HA MAI ritirato la propria email in Segreteria Studenti, può farne richiesta scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica per richiederne l'attivazione:

attivazione-mailstud@unior.it

avendo cura di allegare copia del libretto universitario/badge, numero di matricola e documento di identità, preferibilmente in formato pdf, per la necessaria identificazione a distanza.

2) lo studente che ha necessità di recuperare la password smarrita di posta elettronica o di reimpostarla nel caso fosse stata cambiata, può farne richiesta scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:

siasgpar@unior.it

3) lo studente che invece è già in possesso dell'email istituzionale @studenti.unior.it ed accede al suo cassetto di posta ma sta incontrando problemi con la piattaforma Teams Microsoft, può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

siasrs@unior.it

dettagliando chiaramente la natura del problema e avendo cura di comunicare nome, cognome, numero di matricola e indirizzo email istituzionale (n.cognome@studenti.unior.it) nel corpo del messaggio.