News d’Ateneo ed opportunità studenti

in evidenza

Bando di selezione studenti per la partecipazione alle attività formative del Contamination Lab Napoli

Pubblicato il 03/10/2014 scaduto

L’Università Federico II ha attivato nell’ambito del bando Start Up - Linea 4, promosso dal MIUR e dal MISE. il bando di selezione studenti per la partecipazione alle attività formative del Contamination Lab Napoli. Il CLab Napoli raccoglie la sfida dei Ministeri proponenti di avviare percorsi di contaminazione tra studenti di discipline diverse con lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento.

Il percorso formativo è totalmente gratuito per i 30 studenti che saranno selezionati e che avranno l’opportunità di sviluppare idee di impresa innovative, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali della comunicazione, nel confronto con professionisti, esperti, associazioni imprenditoriali, istituzioni, investitori.