Tirocini per studenti

L’Orientale offre allo studente sia di laurea triennale che di laurea magistrale la possibilità di integrare il proprio percorso formativo con stage e tirocini formativi e di orientamento curriculari. 

Gli stage e i tirocini formativi sono strumenti destinati ad assicurare agli studenti la possibilità di un’esperienza formativa presso enti e imprese, pubblici o privati, che permettono di acquisire abilità professionali utili per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’Ateneo ha istituito uno specifico Ufficio per rendere agevole l’accesso a questo tipo nuovo di esperienze, fortemente volute dalla Riforma Universitaria, e per accrescere l’offerta di stage che già oggi consente, ad esempio, di effettuare tirocini formativi presso più di 400 enti pubblici e privati tra cui Istituti di Cultura italiani ed esteri, Corte Costituzionale, Senato della Repubblica, enti istituzionali, Prefetture, Comuni, Scuole e aziende nazionali ed internazionali etc.

E’ prevista anche la possibilità di effettuare stage presso aziende o enti su proposta degli stessi studenti interessati.