Immagine Didattica

Come iscriversi alla procedura di selezione

 Prima di procedere all’iscrizione è necessario:

  1. Essere obbligatoriamente in possesso dell’account per accedere alla piattaforma eLearning L’Orientale. Gli studenti che non ne sono in possesso devono richiedere un nuovo account seguendo la procedura indicata sulla pagina web dedicata MOODLE UNIOR prima di inoltrare l’iscrizione alla selezione. Il sistema rilascerà automaticamente le credenziali.
  2. Link condiviso della copia del documento di identità CI in corso di validità (su piattaforma Google Drive o Dropbox).
  3. Link condiviso del CV (su piattaforma Google Drive o Dropbox). Il CV dovrà essere firmato e datato in formato pdf. 
  4. Link condiviso del video motivazionale.

ATTENZIONE

controllare che l’estensione dei files sia corretta:

per i documenti ".pdf" o ".doc"

per il file video "mp4" ".mov" ".m4v" 

 

Come carico i files e ottengo il link condiviso?

Se si è in possesso di un account Gmail basta accedere allo spazio di archiviazione Google Drive. Una volta eseguito il log-in in alto a sinistra comparirà il tasto NUOVO al click:

  1. Creare una nuova cartella "Cognome_Nome_iOS" --> esempio "Rossi_Carlo_iOS"
  2. In questa cartella caricare i files: Carta di IDentità, CV e Video. Si ricorda di nominare sempre ciascun file in modo univoco "Cognome_Nome_doc"--> es. "Rossi_Carlo_CI.pdf", "Rossi_Carlo_CV.pdf", "Rossi_Carlo_Video.mp4". Nel caso in cui non si disponesse della Carta di IDentità ma del Passaporto è possibile caricare quest’ultimo con dicitura "Cognome_Nome_Pass".

Caricati i file nella cartella sarà possibile ottenere il link condivisibile per ciascuno di essi. Di seguito viene riportata la procedura.

  1. Selezionare il primo documento es. CI, tasto destro del mouse o pressione destra del track-pad aprirà un menù a tendina--> selezionare "Ottieni link condivisibile"--> si aprirà una finestra in cui la spunta verde indicherà "Condivisione tramite link attivata" con il link condivisibile "https://drive.google.com/..."--> Copiare il link e incollarlo nel form di iscrizione dove indicato.
  2. Procedere anche con i successivi documenti CV e Video.

Se si vuole procedere tramite Dropbox la procedura è la stessa. Effettuato il log-in è possibile creare una cartella, nominarla e inserire i documenti. Accanto a ciascun documento a destra comparirà il tasto Condividi che al click-->Crea Link-->Mostra link. Copiare ed incollare il link nel form di iscrizione dove indicato.

Nel caso in cui non si avesse un account Dropbox è possibile accedere tramite account Google, nel caso in cui non si possedesse un account Google è possibile crearne uno al seguente link: Google Account

Una volta in possesso dei singoli link si può procedere all’iscrizione nel MODULO ON-LINE

ATTENZIONE: i files non devono essere in alcun modo modificati o eliminati durante la procedura di selezione e devono permanere nella cartella creata in Google Drive o Dropbox fino al completamento della selezione. Se venissero modificati o cancellati nel file di origine il link non re-indirizzerebbe più al materiale caricato. Questo potrebbe comportare l’esclusione dalla procedura di selezione.Controllare sempre l’estensione dei documenti

Una volta completata la procedura di presentazione della domanda, il candidato riceverà una e-mail di conferma da esibire, ad eventuale richiesta della Commissione, in sede concorsuale.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI