Immagine Didattica

OPEN DAY 25 E 26 SETTEMBRE 2017

Quest’anno, l’Open Day dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale sarà articolato su due giornate: 25 e 26 settembre 2017.

Il 25 settembre 2017 dalle ore 9.30 presso la Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli, l’Università degli studi di Napoli L’Orientale aprirà le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e a tutti gli interessati ai Corsi di Laurea di primo livello dell’Ateneo. I Coordinatori e i docenti dei Corsi di Laurea presenteranno la struttura organizzativa delle lauree triennali, i contenuti dei corsi, i profili professionali e le modalità di ammissione, il tutorato in itinere.

Nel pomeriggio del 25 settembre, dalle 14.30 alle 17.30 si terranno invece, presso Palazzo del Mediterraneo (Via Nuova Marina, 59) “lezioni demo” di circa 30/35 minuti tenute da docenti e ricercatori afferenti ai principali ambiti disciplinari e alle specificità areali dell’offerta formativa dell’Ateneo (le lingue straniere e la linguistica, le letterature e le filologie, le archeologie, le storie e le geografie areali, l’ambito artistico-filosofico e antropologico-religioso, quello giuridico-istituzionale ed economico).

Il 26 settembre 2017, infine, dalle 9.30 alle 16.30, presso la sede di Palazzo del Mediterraneo (Via Nuova Marina, 59), si terranno dei seminari metodologici di introduzione allo studio delle principali materie del primo anno, come la lingua italiana, le lingue straniere (europee e non europee), le letterature, le discipline dell’ambito storico-geografico e culturale.

Il programma definitivo dell’evento e le modalità di adesione/prenotazione saranno disponibili nella prima settimana di settembre 2017.

Per info: tutor@unior.it

Ultimo aggiornamento effettuato il 03/08/2017