Modalità di accesso

REQUISITI E MODALITÀ DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Corso di laurea bisogna possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Si richiede, inoltre, un’ottima conoscenza della lingua italiana, comprese adeguate competenze nell’italiano scritto, e un’ altrettanta adeguata conoscenza di base della storia e della cultura italiana ed europea. La compilazione di un Questionario on-line, non selettivo, volto alla verifica del livello formativo dello studente, è previsto in fase di pre-iscrizione.

Per gli studenti che intendano inserire nel proprio piano di studi la lingua inglese è richiesta una conoscenza di base corrispondente al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Tale conoscenza verrà verificata attraverso un test obbligatorio e selettivo prima dell’inizio dei corsi. Nel caso la verifica non sia positiva, lo studente potrà iscriversi al Corso di laurea, ma non potrà scegliere quella inglese come lingua di studio. Non verranno accettate certificazioni della competenza linguistica già in possesso del candidato. È possibile ripetere il Test negli anni successivi.

Per ulteriori informazioni sul test si rinvia alla pagina web dell’Ateneo: http://www.unior.it/ateneo/view_news/12416/247/1/test-di-lingua-inglese-aa-2019-2020.html