Career Service: Orientamento in uscita

E’ un servizio a disposizione dei laureandi e dei laureati teso a far conoscere le opportunità di lavoro ed ulteriore formazione ed a fornire gli strumenti necessari per effettuare una scelta professionale consapevole, in base alle proprie attitudini e competenze e alla conoscenza del mercato.

Organizza colloqui personalizzati e seminari di orientamento finalizzati alla ricerca attiva del lavoro. Utilizza gli strumenti e i dispositivi di politiche attive del lavoro (ad esempio tirocini extracurriculari, contratti di alto apprendistato per la formazione e la ricerca) per favorire l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro.


STAGE E TIROCINI POST-LAUREA


Il servizio offre ai laureati l’opportunità di effettuare esperienze al contempo formative e lavorative che li mettano in contatto diretto con il mondo del lavoro e forniscano gli strumenti per conoscere meglio le proprie potenzialità.
Le offerte di stage post-lauream sono riservate ai laureati dell’Università degli studi di Napoli "L’Orientale" che risultino disoccupati ai sensi dell’art. 19 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n.150 (Disposizioni per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive, ai sensi dell’articolo 1, comma 3, della legge 10 dicembre 2014, n. 183) e successive modifiche ed integrazioni. Tutte le informazioni dettagliate al seguente link


LE NEWSLETTER DEL CAREER SERVICE E DEL JOB PLACEMENT D’ATENEO


Il Career Service tiene costantemente informati i laureandi/laureati dell’Ateneo delle opportunità di formazione, stage e lavoro loro dedicate, attarverso una mailing list estratta dalla Banca dati laureati fornita da Almalaurea. Per essere sempre informati sulle ultime novità, tenete agigornato il vostro CV Almalaurea e accertatevi di aver autorizzato l’utilizzo del vostro indirizzo e-mail per ricevere Alert per: Colloqui, News, Lavoro e Formazione.

Attraverso la banca dati del Job Placement d’Ateneo, collegata ad Almalaurea, è possibile poi visualizzare le offerte di lavoro/tirocinio pubblicate dalle aziende registrate e accreditate e candidarsi con un semplice click. Il laureato deve tenere aggiornato il proprio CV sulla piattaforma Almalaurea.


Ultimo aggiornamento 09/01/2019