I Progetti attuati dal S.O.D.

Fin dalla sua costituzione, avvenuta nell’anno 2005, il S.O.D. - Sportello Orientamento Disabili si è sempre impegnato a collaborare con Uffici amministrativi e tecnici dell’Ateneo allo scopo di garantire a tutti gli studenti iscritti con disabilità, da un lato l’ottimale integrazione all’interno del tessuto accademico, dall’altro una piena e quanto più completa fruizione del sapere.

Da questo lavoro comune si è giunti alla messa in opera di una serie di importanti progetti, finanziati da Enti esterni (MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Campania su Fondo Sociale Europeo, ecc.) e realizzati all’interno delle strutture dell’Ateneo, che vedono come principali destinatari i nostri studenti disabili.