Certificazioni linguistiche

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le sessioni di aprile e di giugno 2020 della CILS e quella di giugno 2020 di Cambridge English non saranno attivate.

Si prega di non procedere in automatico all’iscrizione alle suddette sessioni d’esame.

Tutti coloro che hanno versato la quota d’iscrizione per la sessione di aprile 2020 della CILS, nonostante sia stato specificato sul sito che non sarebbe stata attivata, sono pregati di chiedere il rimborso compilando il modulo preposto. Clicca qui per scaricare il modulo.

______________________________________________________________________________________________________

Una certificazione linguistica è un documento ufficiale rilasciato da un ente certificatore, valido a livello internazionale, che attesta il grado di competenza in una lingua straniera sulla base di criteri stabiliti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue approvato dall’Unione Europea.

Il conseguimento di una certificazione linguistica rappresenta un importante obiettivo da raggiungere per chi conosce una lingua straniera. Una certifcazione è utilizzata da chi necessita, per motivi di studio o di lavoro, di una dichiarazione ufficiale e garantita della sua competenza linguistica in una determinata lingua.

Il CLAOR è centro autorizzato di esami:

Per le certificazioni di lingua cinese HSK e HSKK collegarsi al sito dell’Istituto Confucio presso l’Università L’Orientale