News, avvisi e bandi

Tirocini studenti

MODALITA’ SVOLGIMENTO TIROCINI CURRICULARI A DISTANZA

Pubblicato il 05/06/2020 scaduto  | Ultimo aggiornamento 12/08/2020

MODALITA’ SVOLGIMENTO TIROCINI CURRICULARI A DISTANZA LAUREANDI DELLE PROSSIME SESSIONI 2020

(Tirocinio a distanza in periodo di emergenza sanitaria CoVid-19)

A decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso i tirocini curriculari si svolgeranno a distanza nelle modalità di seguito riportate ed utilizzando la modulistica disponibile sul sito.

Gli studenti con non oltre tre esami (sessione di luglio) o cinque esami (sessioni di ottobre e dicembre) che intendano svolgere l’attività di tirocinio curriculare devono compilare il modulo (RICHIESTA TIROCINIO) ed inviarlo al Referente di Corso di Studi per gli Stage/Tirocini, (vedi elenco sotto) e per conoscenza al SOS/Ufficio Stage e Tirocini all’indirizzo stage@unior.it

Il Referente per gli Stage/Tirocini del singolo corso di studi, di comune accordo con lo studente, individuerà specifiche azioni di attività a distanza che si potranno svolgere con Enti/Aziende, già convenzionati (cfr. elenco disponibile sul sito) oppure non ancora convenzionati con l’Ateneo (cfr. schema nuove convenzioni).

Lo studente, successivamente, contatterà l’Ente/Azienda utilizzando il modulo (ACCORDO PER PROGETTO FORMATIVO), chiedendo di compilarlo per la parte di competenza, di sottoscriverlo (telematicamente o digitalmente) ed inviarlo per posta certificata all’Ateneo all’indirizzo ateneo@pec.unior.it. e per conoscenza al Referente del Corso di studi.

L’Ufficio Stage e Tirocinio provvederà ad accendere a nome dello studente interessato apposita polizza assicurativa.

Lo studente utilizzando il modulo (REGISTRO ATTIVITA’) potrà iniziare il tirocinio rispettando le date di inizio e fine attività contenute nell’ACCORDO. A conclusione dell’attività lo studente invierà al SOS/Ufficio Stage e Tirocini ed al Referente di Corso di Studi:

1. il REGISTRO DELLE ATTIVITA’ firmato dallo studente stesso e dal Referente/Tutor dell’Ente/Azienda;
  2. la VALUTAZIONE FINE STAGE firmata dal Referente/Tutor dell’Ente/Azienda.

Resta invariato tutto ciò che riguarda la verbalizzazione/accreditamento dell’attività di tirocinio ai fini della carriera universitaria dello studente, rispettando il Calendario di accreditamento.

Referenti: http://www.unior.it/index2.php?content_id=6016&content_id_start=1

Per informazioni:SOS - Uff. Stage e tirocini, Capo Settore sig.ra Cristina Esposito stage@unior.it; Capo Servizio sig.ra Fausta Colucciello fcolucciello@unior.it;