News d’Ateneo ed opportunità studenti

in evidenza

Comunicato stampa

Pubblicato il 31/01/2011 scaduto

Lunedì 31 gennaio 2011 i locali della ex mensa dell’Orientale, siti in via Banchi Nuovi, sono stati riportati nella disponibilità dell’Ateneo, al fine di consentire la realizzazione (a valere anche su un finanziamento regionale), di quanto deliberato dal Consiglio di amministrazione del 14 luglio 2010 e ribadito dal Senato Accademico nella seduta del 25 gennaio ultimo scorso: Aule studio, Aule destinate alla didattica, luoghi di socializzazione.

Nei locali in questione sono presenti anche delle apparecchiature di proprietà dell’Adisu che, come ha sottolineato il Presidente Domenico Silvestri, una volta vendute e prese in consegna dall’acquirente avrebbero liberato gli spazi per consentire all’Orientale di avviare i lavori. Tra le apparecchiature: cucine, frigoriferi, lavastoviglie e strumentazione minore come sedie e tavoli.

L’azione congiunta dell’Ateneo e dell’Adisu, con l’ausilio delle forza dell’ordine, stamattina ha permesso di riportare nella disponibilità dell’Ateneo i locali resi indisponibili dal 17 gennaio ultimo scorso, rimuovendo porte e catenacci e ripristinando la sicurezza dei locali medesimi.

Non c’è stato alcun contatto tra agenti e occupanti, dal momento che stamattina nei locali non era presente nessuno.