Immagine Ateneo

Informazioni per ’Visiting Scholar’

Studiosi e ricercatori di tutto il mondo sono invitati a condurre ricerca in collaborazione con il centro di ricerca  I-LanD.

I ricercatori ospiti presso il centro di ricerca I-LanD che provengono da università straniere potranno beneficiare delle nostre strutture per proseguire il loro lavoro di ricerca, favorendo cosi anche lo scambio di idee con i membri dei nostri dipartimenti e con altri ricercatori, presso le università consorziate I-LanD.

I ricercatori ospiti potranno accedere alle biblioteche delle università della convenzione I-LanD per perseguire i loro programmi di ricerca/studio. Spazio permettendo, i ricercatori sono invitati a partacipare, come osservatori, alle lezioni delle diverse università e a partecipare a workshop di ateneo e ad altri eventi accademici.

Al momento non siamo in grado di garantire l’utilizzo di strutture quali spazio ufficio o studio e di provvedere alla sistemazione degli ospiti.

La durata dei programmi per Visiting scholars variano da poche settimane ad un intero anno accademico e possono iniziare in qualsiasi momento dell’anno accademico, tranne durante i periodi di chiusura o di pausa accademica.

Domanda di partecipazione e criteri di selezione 

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI