Immagine Ateneo

I-LanD Journal

Rivista digitale ’peer-reviewed’ a diffusione internazionale

Redattrici capo: Giuditta Caliendo (Université de Lille), Maria Cristina Nisco (Università degli Studi di Napoli "Parthenope")

 

La rivista scientifica Identity, Language and Diversity Journal raccoglie contributi originali di studiosi che, animati da un comune interesse per questioni relative a identità, lingua e diversità, esplorano nuovi percorsi critici e teorici con approfondimenti puntuali ed aggiornati.

In quanto organo ufficiale del Centro interuniversitario di ricerca I-LanD, la rivista trae beneficio dalla caratteristica peculiare del Centro che fonde in un’unica struttura competenze e conoscenze interdisciplinari. Rappresenta, pertanto, lo strumento ideale per dare visibilità alla ricerca svolta in molteplici realtà accademiche a livello nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione, al consolidamento degli studi e all’avanzamento della riflessione scientifica sul rapporto tra lingua e identità etnica e culturale, lingua e identità sessuale e/o di genere, nonché su forme di variazione linguistica derivanti da contaminazioni/ibridazioni di generi, discorsi e tipologie testuali.

Indirizzo di posta elettronica della rivista: ilandjournal@unior.it

 

 

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI