Immagine Ateneo

Partenariati

 

 

 

 

- The Stitching Group for European Development offers adventurous and high-quality internships and research assignments for students, with a passion for research and innovative ideas, by excel.

- Le attività pronmosse da ESTIDIA hanno tre obiettivi principali: 1. DIALOGO TRANSCULTURALE: ESTIDIA facilita il dialogo e promuove la collaborazione attraverso i confini geografici, culturali e disciplinari in Europa e oltre attraverso l’organizzazione di corsi di formazione, scuole estive, incontri ed eventi in diverse parti d’Europa, contribuisce ad aumentare la consapevolezza della diversità linguistica e culturale oltre i confini nazionali e nazionali.  2. INTERDISCIPLINARITÀ: ESTIDIA promuove ricerca all’avanguardia e le migliori pratiche in materia di educazione basata sul dialogo, alfabetizzazione orale e scritta, apprendimento multilingue e curricula transculturali oltre i confini delle discipline e delle tradizioni accademiche. L’obiettivo è stimolare innovazioni formative e sinergie all’interno e tra le comunità di studiosi e professionisti. Il nostro obiettivo è quello di condividere le opinioni di ricerca ed esperienza, identificando approcci e prospettive comuni, diversi, successi e sfide. 3. MENTORSHIP: ESTIDIA incoraggia lo sviluppo di relazioni di mentoring informale in cui professionisti ed esperti condividono le loro conoscenze e competenze con i colleghi junior con il fine di aiutarli a crescere ed eccellere. Particolare attenzione è dedicata al miglioramento delle capacità di pensiero critico in relazione alle culture di apprendimento, alla comunicazione e alla socializzazione in evoluzione. Al fine di assistere gli studiosi junior nella preparazione di tesi di laurea o dottorato di ricerca, nonché di presentazioni di articoli a riviste internazionali, sessioni di conferenze speciali saranno dedicate a lavori in corso in cui studenti e giovani ricercatori avranno l’opportunità di presentare i loro lavori in corso e ricevere un feedback costruttivo da parte di studiosi senior.

- La “Bottega della Comunicazione e della Didattica” progetta sperimentazione didattica cooperativa con le ICT (Information and Communication Technology) con particolare attenzione ai ragazzi in difficoltà. E’ un’associazione di insegnanti e operatori della Formazione a partire da un progetto-laboratorio contro la dispersione scolastica sviluppato a Napoli (Italia) nei primi anni 2000. Vuole portare in primo piano una dimensione umanistica dell’uso della tecnologia digitale, contribuendo ad evidenziare analisi, scenari, proposte ed esperienze che vadano nella direzione di realizzare un rapporto tra tecnologia e scuola focalizzato sulla centralità dei valori educativi.

- i Ken O.N.L.U.S.  promuove il superamento di differenza di origine sociale, religiosa, economica, culturale attraverso iniziative educative e socio culturali. In particolare si propone di svolgere un’opera educativa, informativa, di sviluppo e di sostegno relativamente alle dinamiche ed alle problematiche, individuali e sociali connesse all’essere omosessuale. Nel perseguire tale scopo, i Ken riserva una particolare attenzione ai diritti concernenti l’educazione, l’istruzione, la formazione e promuove attività educative, formative, sociali, ricreative, culturali, sportive rivolte a giovani, adulti, anziani, minori in situazione di disagio personale, familiare, sociale, culturale, scolastico, fisico e psichico e alle loro famiglie. i Ken tutela e promuove i diritti di cittadinanza delle persone in situazione di disagio e non, attraverso una partecipazione attiva e consapevole che le renda realmente protagoniste della vita sociale e culturale del territorio cittadino, regionale, nazionale, europeo ed internazionale.

 

 

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI