Immagine Didattica

Modalità di accesso

REQUISITI E MODALITÀ DI AMMISSIONE

 
Per l’accesso al Corso di Studio è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente. Oltre alla padronanza della lingua italiana, scritta e orale, si richiede una adeguata cultura generale di base e la conoscenza di una lingua europea (livello B1).
Nella fase di pre-immatricolazione è richiesta la compilazione di un Questionario online, non selettivo e auto-valutativo, volto alla verifica del livello formativo dello studente. Eventuali obblighi formativi aggiuntivi dovranno essere soddisfatti entro il primo anno di corso, secondo le modalità indicate da una Commissione nominata dal Corso di Studio. La conoscenza obbligatoria di almeno una lingua dell’unione europea oltre all’italiano sarà verificata prima dell’inizio dei corsi. In caso tale verifica non sia positiva saranno assegnati degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
 

Condividi / Share

In evidenza

Leggi tutto...
W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI