Immagine Ateneo

Rete WI-FI e Servizio Proxy

L’Università degli Studi di Napoli - L’Orientale ha sviluppato con continuità un progetto di connettività Wi-Fi.  Al momento è possibile effettuare connessioni Wi-Fi ad Internet nelle seguenti sedi: Palazzo Giusso, Palazzo Corigliano, Palazzo S.Maria Coeli, Palazzo Mediterraneo, Palazzo Du Mesnil.

Chi può utilizzare il servizio
Possono utilizzare il servizio i docenti, il personale tecnico amministrativo, gli assegnisti di ricerca, i dottorandi e i collaboratori e gli studenti, accreditati all’Università degli studi di Napoli - L’Orientale. L’accesso al servizio è strettamente personale. L’accesso Wi-Fi consente di collegarsi ad Internet ad alta velocità dal proprio pc, palmare o smartphone purchè sia provvisto della scheda di collegamento Wi-Fi.

Per i Docenti, Personale tecnico amministrativo, Assegnisti di ricerca, Dottorandi e Collaboratori
Il collegamento può avvenire se ci si trova nelle aree di copertura del segnale e si dispone delle credenziali di posta elettronica @unior.it. L’unica operazione da effettuare è configurare il proprio browser Internet per l’accesso tramite server Proxy.

Per gli Studenti
Il collegamento può avvenire se ci si trova nelle aree di copertura del segnale e si dispone delle credenziali di posta elettronica @studenti.unior.it distribuite dalla Segreteria Studenti, Palazzo Mediterraneo, piano terra. L’unica operazione da effettuare è configurare il proprio browser Internet per l’accesso tramite server Proxy.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di configurazione scaricare i seguenti allegati:


Ultimo aggiornamento effettuato il 16/10/2017

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI