Immagine Ateneo

Biblioteca

ATTENZIONE:
il contenuto di questa pagina è obsoleto. È probabile che ci siate arrivati seguendo un link non aggiornato da un motore di ricerca o da una pagina esterna.
Consigliamo di riprendere la navigazione dalla Home Page o di riprovare la ricerca cliccando qui
.


La Biblioteca è di tipo specialistico ed è suddivisa in tre sezioni: filologia, archeologia e glottologia. Il materiale documentario, circa 33.000 volumi (monografie e periodici), è in massima parte su scaffale aperto, liberamente consultabile nella sala di lettura che dispone di 24 posti.
L’accesso alla Biblioteca è consentito a docenti, studenti e studiosi esterni muniti di un tesserino con validità annuale.
Il prestito è consentito ai docenti dell’Orientale, agli studenti ed agli studiosi esterni su malleveria di un docente del Dipartimento.
Il catalogo informatizzato è consultabile mediante terminali situati all’ingresso e nella sala di consultazione della Biblioteca. Il catalogo è consultabile anche su Internet.
Alcune banche dati di tipo specialistico sono consultabili mediante una postazione collocata nel salone del Dipartimento.

Responsabile:
Dott.ssa Giuseppina Ciompi

Personale:
Sig.ra Federica Boes
Sig. Pietro Greco

E-mail: bibmc@unior.it

tel. 081/6909631 - 081/6909632
fax 081/6909707

Orario apertura biblioteca:
lunedì - giovedì: 9.00 - 16.15
venerdì: 9.00 - 14.00 

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI