Immagine Ateneo

Laboratorio teatrale

Laboratorio teatrale

 

Il CSE offre a tutti gli studenti la possibilità d realizzare un Laboratorio-studio di teatro ebraico come attività didattica integrativa. L’obiettivo è favorire l’incontro attivo degli studenti con la poesia e la letteratura teatrale di espressione ebraica e yiddish.

Il laboratorio può essere semestrale o annuale (novembre - maggio) e deve concludersi con un saggio di rappresentazione.
Per la realizzazione del laboratorio, il CSE provvede a tutte le attività didattiche preliminari e di supporto, agli eventuali incontri con attori, esperti e studiosi, a fornire il materiale didattico, i testi e la sede per le prove e per la rappresentazione.

Attività programmate:
- lettura del testo, individuale e di gruppo
- ricerche sul testo, sull’autore e la sua opera
- approfondimenti audiovisivi
- presentazione seminariale delle ricerche svolte
- saggio di rappresentazione.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli studenti e permette l’acquisizione di crediti formativi universitari (CFU) in proporzione al numero di ore. Agli studenti di altre facoltà si rilasciano attestazioni di frequenza per la certificazione dei crediti nella propria sede.

Per iscriversi e proporre laboratori i gruppi studenteschi interessati devono inviare una e-mail a cse@unior.it indicando nome, cognome, matricola ed eventuali lingue studiate o conosciute dai partecipanti.

 



Anno accademico 2011/2012
IL DIBBUK
di S.A. An-skij

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI