Job Placement
L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale promuove lo scambio tra cultura d’impresa e mondo accademico, favorendo l’inserimento dei propri studenti nel mondo delle professioni grazie a un vero e proprio network di aziende accreditate.
L’obiettivo primario del Placement è di migliorare la mediazione tra università e mondo del lavoro, in particolare dal punto di vista qualitativo. Vogliamo facilitare e velocizzare l’incontro tra laureati e imprese, favorendo la congiunzione tra domanda e offerta grazie alla diffusione sul web delle offerte.
Si tratta di uno strumento veloce, finalizzato alla selezione delle candidature più idonee ai profili professionali ricercati. Il servizio è riservato ai laureandi/laureati UNO e diplomati dei master universitari. Non comporta alcun onere per i datori di lavoro in quanto l’Ateneo intende sostenere e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro dei propri laureati.
Ai laureati e alle imprese offriamo inoltre servizi e iniziative di orientamento professionale. Dall’assistenza sulle tecniche di ricerca del lavoro a incontri con differenti realtà professionali e, tramite le offerte di stage e lavoro, si mettono in contatto le esigenze aziendali con le competenze, le esperienze e le attitudini degli studenti/laureati.





