Immagine Ateneo

Centro Self-Access

Il Self-Access è la struttura del CLAOR preposta all’apprendimento autonomo delle lingue straniere.

La promozione dell’autonomia nell’apprendimento delle lingue straniere è uno degli obiettivi del Centro Self-Access.
Il percorso verso l’autonomia è lungo e graduale, e necessita spesso di un supporto, che nel nostro centro prende varie forme. Gli studenti possono scegliere da soli le risorse da impiegare, sulla base di guide e schede; possono impiegare dei percorsi realizzati in base ai vari livelli linguistici; oppure possono costruire un percorso di autoapprendimento guidato individuale, con il supporto del consulente linguistico.

Il consulente accompagna gli studenti nelle varie fasi, dall’autovalutazione del livello di partenza all’analisi dei bisogni e all’individuazione degli obiettivi, dalla scelta delle risorse da impiegare alla valutazione costante del proprio percorso.

Scarica qui la griglia del Quadro Comune di Riferimento Europeo per effettuare un’autovalutazione del livello di competenza delle lingue che studi.
Il CLAOR offre agli studenti di lingue dell’UNIOR un servizio di consulenza linguistica e tutoring per l’apprendimento autonomo delle lingue straniere realizzato dalle dott.sse Maria De Santo e Luisa Boardman.

Per informazioni sull’autoapprendimento scrivere a: claor.self@unior.it

 

Scarica qui la scheda personale di autoapprendimento

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI