Immagine Ateneo

Consultazione e Prestito

Consultazione in sede
Per alcune Sezioni del SiBA è consentita la consultazione libera a scaffale, in modo da permettere, sulla base dei dati catalografici, di consultare  direttamente il materiale di interesse. Per i libri contenuti nei depositi non liberamente accessibili, è necessario compilare un’apposita scheda di richiesta, da consegnare al personale addetto, nel rispetto delle fasce orarie previste per le varie Sezioni.
L’utente può richiedere fino ad un massimo di 4 volumi per volta, ed è consentito introdurre in Biblioteca materiale librario proprio, purché attinente alle discipline insegnate nell’UNIOR.
 
Prestito
Agli utenti  forniti del tesserino di accesso alle strutture del SiBA è consentito il prestito domiciliare dei volumi con modalità diversificate per categoria di utente. La durata del prestito è di 30 giorni, ed è prorogabile qualora il volume in prestito non sia stato richiesto da altri utenti. Si raccomanda l’osservanza dei termini, nonchè la tempestività di eventuali comunicazioni allo  staff del Front Office.

Presso le Biblioteche dell’UNIOR è attiva, in via sperimentale, la procedura del prestito Interbibliotecario (ILL), mentre il Document Delivery (DD) è in attesa di regolamentazione. Lo staff del Front Office è a disposizione per chiarimenti e informazioni relative al funzionamento delle Biblioteche, al patrimonio librario delle varie sezioni e, in generale, alle procedure da seguire per la consultazione delle basi dati locali e remote.

Vai a:

Tutorial OPAC

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI