Immagine Ateneo

Repertori di Biblioteche

 

World Guide to Libraries

E’ uno strumento fondamentale per orientarsi con criterio nella galassia Biblioteche. Esso indicizza più di 40.000 strutture, appartenenti a varie tipologie e diffuse a livello mondiale. Di ogni struttura vengono fornite informazioni non soltanto relativamente al posseduto, ma anche ai servizi attivati, come prestito interbibliotecario, collezioni speciali ecc.
 
Come il precedente, è uno strumento che indicizza le strutture bibliotecarie in 146 paesi, senza limitazioni riguardo alla tipologia ed alla collocazione geografica. Rimanda anche ad altre Istituzioni che collaborano per l’aggiornamento della risorsa.
 
Directory di Biblioteche dall’interfaccia alquanto semplificata, ma egualmente comprensiva di tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione della struttura e del relativo posseduto.
 
Per completezza si rinvia ad alcune risorse  specifiche  per la realtà italiana ed europea:

Anagrafe delle Biblioteche Italiane
Indice per regione delle Biblioteche Italiane
Indice per nazione delle Biblioteche Europee

Vai a:

Enti e Istituzioni
Periodici professionali

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI