Immagine Ateneo

Tipologie di procedimento

L’art. 35 del D.Lgs 33/2013 dispone la pubblicazione dei dati relativi alle tipologie di procedimento di competenza di ciascuna Amministrazione. L’Ateneo ha di recente avviato una procedura per l’aggiornamento dei procedimenti amministrativi sulla scorta di uno studio condotto dal Convegno permanente dei Direttori e Dirigenti delle Università italiane (CoDAU) e dal COINFO, che si è concluso con la definizione di un elenco dei procedimenti amministrativi tipici delle istituzioni universitarie. L’elenco, articolato in procedimenti amministrativi in senso stretto, attività e affari, è stato approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo in data 19 dicembre 2013. Sulla base di tale elenco è attualmente in corso una fase di aggiornamento dei procedimenti di competenza dell’Ateneo, all’esito della quale, sarà, altresì, avviato il monitoraggio dei tempi procedimentali.

In ottemperanza all’obbligo posto dal citato decreto legislativo, si rinvia, allo stato, all’elenco dei procedimenti amministrativi allegato al Regolamento di Ateneo di attuazione della legge 7 agosto 1990, nr. 241 recante norme in materia di procedimento amministrativo.

Di seguito sono riportate le tabelle dei procedimenti amministrativi e le relative strutture, delle quali si è proceduto ad indicare sia l’attuale denominazione che la precedente.
Tabelle dei procedimenti amministrativi di cui al Regolamento di Ateneo di attuazione della legge 7 agosto 1990, nr. 241 recante norme in materia di procedimento amministrativo.

Per ottemperare all’obbligo di pubblicare il nome del responsabile del procedimento (che per ciascuna tipologia di carattere generale deve intendersi il Responsabile della Struttura, che potrà, poi, assegnare ai propri collaboratori ogni singolo concreto procedimento rientrante nella tipologia di carattere generale), i recapiti di telefono, le caselle di posta elettronica, l’eventuale modulistica (compresi i fac-simile per le autocertificazioni) sono stati effettuati nelle Tabelle dei procedimenti amministrativi i link alle pagine di ciascuna Struttura. Quanto agli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica, cui presentare le istanze, si precisa che nella pagina di ciascuna Struttura  sono riportati gli orari di ricevimento ed eventuali modalità particolari di accesso (cfr pagina della Segreteria Studenti).

Il potere sostitutivo è sempre attribuito al Direttore Generale ai sensi dell’art. 37, comma 2, lett. f) dello Statuto.

Dott. Giuseppe Giunto - Direttore Generale
Tel. 0816909181 - Fax: 0816909112 - Contatti mail: direzione@unior.it

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI