- Verbale 07 Luglio 2022
- Approvazione verbale
- Incontro con il delegato all’orientamento, prof. Michele Gallo
- Nome ufficiale ateneo
- Elaborazione richiesta di partecipazione a produzione di materiale audiovisuale sulla ricerca
- Definitivo licenziamento linee guida
- Piano strategico della comunicazione: pianificazione scadenze e riunioni future.
- Varie ed eventuali
- Verbale 06 Giugno 2022
- Approvazione del verbale del 26/5/2022.
- Incontro con la delegata alla Ricerca per nuova iniziativa di comunicazione.
- Attuazione indicazioni Gender Equality Plan (GEN)/Comitato Unico di Garanzia (CUG).
- Pubblicazione Linee Guida Social
- Definizione e pubblicizzazione per il Slide show
- Chiarimento dicitura e pubblicizzazione del nome ufficiale dell’Ateneo
- Piano Strategico (modelli e desiderata)
- Varie ed eventuali
- Verbale 26 Aprile 2022
- approvazione verbale precedente
- incontro con la delegata alla ricerca
- linee guida social come procedere
- definizione regole per il slide show
- chiarimento nome ateneo
- discussione dei diversi modelli di piani strategici
- discussione preliminare degli obiettivi principali su documento condiviso
- varie ed eventuali
- Verbale 05 Aprile 2022
- Revisione e approvazione verbale riunione precedente
- Portale UniOr: relazione incontro SIA, Direttore Generale e area comunicazione
- Proposte slideshow principale
- Lettera dei docenti di Studi Africani
- Eventi di Ateneo
- Inizio confronto su Piano Strategico
- Linee guida social
- Varie ed eventuali
- Pubblicato il 05-04-2022Verbale 25 febbraio 2022
- Approvazione del verbale precedente
- Discussione sui punti sollevati durante l’incontro con il Direttore Generale dott. Festinese del 07/02/2022
- Alumni
- Proposta comunicazioni del Rettore con studenti
- Piattaforma Zoom
- Approvazione linee guida sui social di ateneo
- Linee guida su contenuti da pubblicare su pagine del portale e social di ateneo
- Pubblicato il 25-02-2022Verbale 07 Febbraio 2022
- Incontro Direttore Generale, dott. Giuseppe Festinese
- Pubblicato il 21-12-2021Verbale 23 Novembre 2021
- Presentazione membri della commissione (non tutti ci conosciamo) e funzionamento della commissione
- Relazione sul lavoro svolto (logo, pagine dei CdS magistrali, modulo per la pubblicità, firma in calce, pagina Web di futuro remoto)
- Lavori in corso (linee guida sull'uso dei social, directory delle pagine social aperte da docenti dell'ateneo)
- Questioni aperte (sostegno audio visuale; canale YouTube per le lingue, sito web Museo Scerrato; personale audio visuale; introduzione app prenotazioni
- Varie ed eventuali
- Pubblicato il 22-06-2021Verbale 31 Maggio 2021
- Approvazione verbale riunione precedente;
- Esigenze relative alla produzione di materiale foto e video da parte dei Docenti;
- Aggiornamenti sul nuovo logo di Ateneo;
- Aggiornamenti relativi al regolamento Social di Ateneo;
- Censimento nomi utilizzati sui social per la Ricerca.
- Pubblicato il 31-05-2021Verbale 26 Aprile 2021
- Approvazione verbale riunione precedente;
- Aggiornamenti sul nuovo logo di ateneo;
- Linee guida social.
- Pubblicato il 26-04-2021Verbale 29 Marzo 2021
- approvazione verbale riunione precedente;
- aggiornamenti sul nuovo logo di ateneo;
- homepage dei corsi di studio;
- nuovo workflow per la comunicazione delle notizie sulle pagine social;
- aggiornamenti firma in calce email;
- videomakers e produzione audiovisuale;
- pagina web del Museo Scerrato;
- linee guida social.
- Pubblicato il 29-03-2021Verbale 25 Febbraio 2021
- approvazione del verbale della riunione del 20 gennaio 2021;
- breve aggiornamento sul logo;
- elaborazione di linee guida in relazione alle piattaforme social collegate con L’Orientale;
- aggiornamento di alcune pagine del sito web dell’Orientale.
- Pubblicato il 25-02-2021Verbale 20 Gennaio 2021
- discussione della ri-progettazione dell’attuale logo;
- comunicazione della costituzione della nuova commissione e dei suoi compiti ai Dipartimenti;
- Standardizzazione e uniformazione del sito web di ateneo;
- Alumni/Alma Laurea;
- Comunicazione audiovisuale e strategie di ateneo.
- Pubblicato il 20-01-2021Verbale 21 Dicembre 2020
- implementare dinamiche di merchandising
- ottimizzare la visibilità dell’ateneo, a partire dal logo;
- realizzare una rete sociale digitale per gli Alumni dell’ateneo;
- ottimizzare la comunicazione digitale, innanzitutto rispetto al sito web istituzionale dell'Ateneo, oltre che ai canali di comunicazione social istituzionali d’ateneo;
- professionalizzare la produzione di contenuti audio-video e acquisire le risorse umane e tecniche necessarie.
Verbali commissione comunicazione
Sei in: Ateneo » Area Comunicazione » Verbali commissione comunicazione