Il Dottorato in Studi letterari, linguistici e comparati ha stipulato alcuni accordi internazionali con Università straniere che prevedono, fra l’altro, la mobilità dei dottorandi con l’obiettivo di potenziare ed estendere le possibilità di scambio e le missioni di ricerca all’estero.

Inoltre promuove e stipula, con altre Università e/o Enti all’estero, convenzioni, che definiscono le concrete modalità di cooperazione, ed in particolare lo svolgimento di tesi in co-tutela, l’eventuale rilascio di titoli congiunti e doppi titoli e il conseguimento del titolo di “Doctor Europaeus”.

Inoltre il Dottorato emana, con cadenza annuale, bandi per l’assegnazione di borse di studio internazionali per studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale in Università straniere.

 

UNIVERSITÀ CONVENZIONATE

ACCORDO DI SCAMBIO STUDENTI tra Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" e NEW YORK UNIVERSITY New York University ("NYU"). 

Ente di istruzione di New York con sede principale a New York, 70 Washington Square South, NY 10012, per conto del proprio Dipartimento di Italianistica rappresentata dal Preside della Graduate School of Arts and Sciences professor Lauren Benton, e l'Università di Napoli "l'Orientale" rappresentata dal Rettore prof. Elda Morlicchio (Università di seguito indicate come “NYU” “UNO” o entrambe come le "Istituzioni", o “le Parti”).