L’Orientale offre allo studente sia di laurea triennale che di laurea magistrale la possibilità di integrare il proprio percorso formativo con stage e tirocini formativi e di orientamento curriculari.
Gli stage e i tirocini formativi sono strumenti destinati ad assicurare agli studenti la possibilità di un’esperienza formativa presso enti e imprese, pubblici o privati, che permettono di acquisire abilità professionali utili per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’Ateneo ha istituito uno specifico Ufficio per rendere agevole l’accesso a questo tipo nuovo di esperienze, fortemente volute dalla Riforma Universitaria, e per accrescere l’offerta di stage che già oggi consente, ad esempio, di effettuare tirocini formativi presso più di 1200 enti pubblici e privati tra cui Istituti di Cultura italiani ed esteri, Corte Costituzionale, Senato della Repubblica, enti istituzionali, Prefetture, Comuni, Scuole e aziende nazionali ed internazionali etc.
E’ prevista anche la possibilità di effettuare stage presso aziende o enti su proposta degli stessi studenti interessati.
- Modalità svolgimento tirocini curriculari
- Referenti dei corsi di laurea
- Convenzioni attive
- FAQ
- Iter attivazione convenzioni riservato agli enti/aziende