Lingua e cultura italiana per stranieri (LM-14)

Il Corso di laurea magistrale in "Lingua e cultura italiana per stranieri" (sigla MCS) risponde aun’ampia domanda rivolta all’Ateneo sia dagli studenti stranieri, che grazie all’antica tradizione dell’Università “L’Orientale” e alle sue numerose convenzioni con Università europee ed extraeuropee frequentano i corsi di primo livello,sia dagli studenti italiani che vorrebbero completare la propria formazione per l’insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero. Manca, infatti, nell’Italia meridionale un’offerta formativa che soddisfi un’esigenza particolarmente avvertita nell’area del Mediterraneo.
Il Corso di Laurea Magistrale in Lingua e Cultura Italiana per Stranieri è di durata biennale e fa parte della Classe LM-14 Filologia moderna.
Al termine si consegue il titolo di studio: Laurea Magistrale in Lingua e Cultura Italiana per Stranieri.
Per conseguire la Laurea lo studente deve aver acquisito 120 CFU.
Il Corso prevede un curriculum unico