Chi siamo

 

Il S.O.D. Sportello Orientamento Studenti con Disabilità e DSA nasce nel 2003 come punto di riferimento per gli studenti/esse che, in numero sempre maggiore, si iscrivono all’Università degli Studi di Napoli "L’Orientale".

Con il tempo, lo Sportello attraverso il personale che lo gestisce si è specializzato nell’ottica dell’inclusione degli studenti studente e studentesse fornendo numerosi servizi e occasioni di scambio e socializzazione.

La gestione operativa e attuativa del S.O.D. è affidata al caposettore, Dott.ssa Nadia Colella, e a personale esperto nell’inclusione di studenti con disabilità e con D.S.A., le Dott.sse Giulia Tavolaro e Chiara Carpentiero.

Per il coordinamento e il monitoraggio di tutte le iniziative concernenti l’inclusione degli studenti con disabilità e con D.S.A. è stata istituita un’apposita Consulta d’Ateneo per la Disabilità e i D.S.A., composta dalla Delegata del Rettore, Prof.ssa Katherine E. Russo e dai referenti dei Dipartimenti dell’Ateneo, Prof.ssa Adele del Guercio (Referente del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali), Prof.ssa Chiara Zazzaro (Referente del Dipartimento di Asia, Africa e Mediterraneo), e Prof.ssa Anna Mongibello, (Referente del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati).


Ultimo aggiornamento 26/05/2021