Catalogo di Ateneo

Catalogo di Ateneo

La ricerca per verificare la presenza dei volumi presso le nostre Biblioteche non ha bisogno di iscrizioni o credenziali, basta collegarsi al Catalogo online, liberamente accessibile, alla pagina: http://sebinayou.unior.it/opac/.do

Il Catalogo è aggiornato quotidianamente e sono inserite le informazioni sul materiale bibliografico acquistato e conservato in Ateneo con le relative collocazioni.

Per i volumi posseduti solo in formato cartaceo bisognerà recarsi fisicamente in biblioteca per il prestito o la consultazione, secondo quanto specificato alla pagina dei servizi.

Presso la sezione bibliotecaria gli utenti saranno iscritti al servizio di prestito e riceveranno le credenziali per accedere al catalogo come utenti registrati. L'accesso al Catalogo come utenti registrati consente la verifica dei propri prestiti e la gestione di uno spazio personale per memorizzare le ricerche effettuate.

Diversa la strada per ottenere l'accesso alle risorse elettroniche acquistate dall'Ateneo. In questo caso la ricerca deve partire necessariamente avendo cura di settare il proxy per essere riconosciuti come utenti dell'Orientale, seguendo le istruzioni inficate qui.

Dopo aver settato il proxy si possono interrogare le singole risorse digitali di Ateneo: consulta l'elenco delle risorse in abbonamento. Oppure si può effettuare la ricerca simultanea in tutte le risorse attraverso il Discovery

 


Ultimo aggiornamento 21/04/2022