UniorPress

UniorPress è la University Press dell’Università degli studi di Napoli "L’Orientale".
La nostra missione: realizzare edizioni accademiche di qualità e diffondere i prodotti della ricerca in Gold Open Access sul portale SHARE Press, espressione della rete Universities Share.

I nostri libri (monografie, edizioni critiche, miscellanee, atti di convegni) sono elaborati sulla piattaforma open source OMP (Open Monograph Press) e pubblicati sul portale SHARE Libri; le riviste scientifiche sono elaborate in OJS (Open Journal System) e pubblicate in SHARE Riviste.

Le edizioni UniorPress sono sottoposte a doppio referaggio anonimo e dotate di ISBN, ISSN, DOI; sono facilmente ricercabili in rete, scaricabili gratuitamente e consultabili con i più diffusi motori di ricerca. Attualmente (2021) pubblichiamo nove riviste scientifiche di Ateneo, otto delle quali classificate dall'ANVUR in Fascia A.

Accanto al digitale, UniorPress realizza anche edizioni cartacee, di vari formati e tipologie, avvalendosi della struttura e dell’esperienza del Torcoliere, Centro Stampa dell’Orientale.

Marchio e logo UP / UniorPress sono stati registrati e approvati dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione il 23 e 24/01/2018.

UniorPress
Palazzo del Mediterraneo
Via Nuova Marina 59, 80133 Napoli
uniorpress@unior.it
www.uniorpress.unior.it


Ultimo aggiornamento 12/10/2021