News e storie

News

Procedura prenotazione esami

Pubblicato il 31/05/2021 scaduto

Le date degli esami sono disponibili nel portale: https://iuo.esse3.cineca.it/Start.do, è inoltre disponibile la guida: come visualizzare il calendario esami con tutte le informazioni necessarie.

Lo studente che intende svolgere gli esami deve indicare la modalità “Esame in Presenza”, al fine di permettere la calendarizzazione e il rispetto delle procedure da attivare in termini di sicurezza. Per l’accesso agli edifici lo studente dovrà esibire: documento di riconoscimento, email di convocazione per l’esame ricevuta al'indirizzo istituzionale (@studenti.unior.it) e la "Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie".

Lo studente che chiede di svolgere l’esame a distanza, per motivazioni connesse all’emergenza pandemica, in fase di prenotazione dell’esame deve indicare “Esame a Distanza”. Il Docente può richiedere, comunicandolo agli iscritti prima della data dell’esame, una email da parte degli studenti che indichi le motivate ragioni per sostenere l’esame a distanza.

Ionltre è assolutamente indispensabile seguire tutte le regole indicate al link (link accesso strutture universitarie) per accedere alle strutture universitarie.

Per le modalità di svolgimento degli esami di profitto fare riferimento alla comunicazione del Rettore: https://www.unior.it/ateneo/view_news/22401/101/1/didattica-anno-accademico-2021-22.html.

E’ possibile svolgere l’esame in presenza o a distanza secondo le modalità descritte nel D.R. 07/05/2021, n. 137D.R. 07/05/2021, n. 136.