News e storie

Storie

Premio di Laurea ACAT ITALIA 2020 "Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti"

Pubblicato il 21/07/2021 scaduto

Paola Mitra, laureata all'Orientale in Studi Internazionali, ha ricevuto il prestigioso Premio di Laurea ACAT ITALIA 2020 "Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti", per la tesi magistrale discussa nell'aprile 2020.

A causa della pandemia, quest'anno non si è tenuta la cerimonia di premiazione, ma è stato realizzato un video con vari brevi interventi, tra cui il suo, pubblicato in occasione della Giornata internazionale per le vittime di tortura.


Qui il video:

A seguito dell'annuncio del premio, la Dott.sa Mitra ha avuto la possibilità di parlare dell'argomento della sua tesi nell' edizione delle 19:30 del 26 giugno del TgR Molise nella rubrica "Tra le Parole", all'interno del programma "Culto Evangelico", andato in onda su Rai Radio 1 lo scorso 11 luglio.

Sul sito di ACAT Italia è possibile trovare tutte le informazioni relative al premio di quest'anno, tra cui una biografia della Dott.ssa Mitra e le motivazioni dell'assegnazione del premio : PREMIAZIONE ANNO ACCADEMICO 2018-2019 – Acat Italia.