News e storie

Didattica anno accademico 2021/22

Pubblicato il 06/08/2021
immagine per la news Didattica anno accademico 2021/22
A partire dal 1 settembre, per accedere alle aule, alle biblioteche e all’interno di tutti gli edifici dell’Università sarà necessario rispettare il protocollo di sicurezza vigente, indossare la mascherina e possedere una certificazione Covid-19 (✅Green Pass) in corso di validità.

A partire dall’inizio delle lezioni (I semestre – 4 ottobre), L’Università di Napoli L’Orientale riprenderà l'attività didattica in presenza. Tutte le lezioni si svolgeranno in aula, accogliendo studentesse e studenti nel maggior numero possibile e con prenotazione tramite la procedura già messa a disposizione dall’Ateneo.

Fino al 31 dicembre, e per l’intera durata dello stato di emergenza sanitaria, si potranno comunque seguire le lezioni in diretta streaming.
Come previsto dalle indicazioni ministeriali, l’Ateneo potrà effettuare controlli a campione per la verifica della certificazione Covid-19 (✅Green Pass). Si invita a controllare sul sito del Ministero della Salute come ottenere il cosiddetto Green Pass.
A partire da lunedì 4 ottobre, inoltre, tutte le sessioni di esami di profitto e di laurea torneranno a svolgersi in presenza secondo modalità che verranno rese note in seguito, nel rispetto delle norme di sicurezza, ovvero distanziamento, uso delle mascherine e obbligo della certificazione Covid-19 (✅Green Pass).