News e storie

Antonio Moscatello, ex alunno Unior, inviato a Tokyo 2020

Pubblicato il 01/08/2021 scaduto
immagine per la news Antonio Moscatello, ex alunno Unior, inviato a Tokyo 2020

Antonio Moscatello, nato nel 1970, è stato uno studente dell’Orientale tra il 1990 e il 1995.
Laureato in Lingue e letterature straniere moderne con un piano di studi incentrato sul Giappone, dove ha vissuto alcuni anni, dal 2001 è giornalista professionista. Lavora per l’agenzia di stampa askanews.
È stato inviato di guerra in Iraq e inviato nel Sudest asiatico in occasione dello tsunami del dicembre 2004. È stato inoltre corrispondente da Tokyo e da Budapest.
Ha scritto diversi libri, tra i quali "Megumi – storie di rapimenti e spie della Corea del Nord", “Forse non tutti sanno che in Giappone”, “101 cose da fare a Tokyo e in Giappone una volta nella vita” e “A tutto Giappone”.
Segue le Olimpiadi di Tokyo 2020 per l’agenzia askanews, concentrando la sua copertura su aspetti socio-culturali e di costume più che sportivi. Antonio Moscatello sarà all'Orientale, dal vivo e/o su piattaforma, in autunno nell'ambito del Job Placement Unior per parlare delle prospettive di inserimento nel mondo del giornalismo e delle sue molteplici esperienze con laureandi/e e laureati/e del nostro Ateneo.