News e storie

News

Aperto il bando per il Master inter-ateneo Global Management for China

Pubblicato il 11/11/2021 scaduto
immagine per la news Aperto il bando per il Master inter-ateneo Global Management for China

Global Management for China (GMC) è un Master annuale di I livello indirizzato ai laureati triennali o ad altri laureati in possesso di una conoscenza di base della lingua cinese che desiderino integrare la propria formazione linguistico-culturale con un bagaglio di nozioni economiche, giuridiche e aziendalistiche, specializzando al contempo la propria padronanza della lingua cinese negli affari.

Tratto distintivo del Master è inoltre la continua interazione con il mondo delle aziende che prevede, tra l’altro, un tirocinio obbligatorio di 3 mesi presso le maggiori realtà imprenditoriali e istituzionali italiane e cinesi, in Cina o in Italia.

Il Master, organizzato in consorzio con cinque delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina (Università di Napoli L’Orientale, Università Ca’ Foscari Venezia, Università Roma Tre, Università di Macerata e Università di Bergamo), nei prossimi tre anni sarà ospitato dall’Orientale e sarà diretto dal Prof. Pietro Masina. Il bando di selezione dell’edizione 2021/2022 è rinvenibile al seguente link: https://www.unior.it/ateneo/26951/1/bando-master-interateneo-di-i.html . 

Il termine per l`invio della domanda di iscrizione da parte degli studenti interessati è il giorno venerdì, 3 dicembre 2021 alle ore 12:00. 

 

Link Pagina FB:  https://www.facebook.com/Master-Global-Management-for-China-UniOr-102991812200357