News e storie

News

Manifestazioni di interesse per la posizione di Direttore Generale

Pubblicato il 17/11/2021 scaduto

Il Rettore dell'Università di Napoli "L'Orientale" avvisa che è aperto il termine per la presentazione delle candidature per l'attribuzione dell'incarico di Direttore Generale secondo quanto disposto dall'articolo 38, comma 5, dello Statuto di Ateneo (https://www.unior.it/index2.php?content_id=17720&content_id_start=1), la posizione sarà coperta dall’1 gennaio 2022.

È garantita, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 11 aprile 2006, n. 198, la pari opportunità fra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento economico. Il Direttore Generale è l'Organo cui è attribuita, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio di Amministrazione, la complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo, nonché i compiti, in quanto compatibili, di cui all'art. 16 del D.Lgs. 165/01 e s.m.i ..

Le funzioni del Direttore Generale sono definite dall'art. 38 del vigente Statuto dell'Università di Napoli "L'Orientale".

Il candidato, anche in relazione alle competenze attribuite al Direttore Generale ai sensi dell'art. 2 comma l lettera o) della Legge 240/2010 nonché dell'art. 38 dello Statuto di Ateneo, deve essere dotato di una elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali.

Visualizza il documento