News e storie

News

Svolgimento esami di profitto ed esami di laurea A.A. 2021-22

Pubblicato il 17/05/2022 scaduto
immagine per la news Svolgimento esami di profitto ed esami di laurea A.A. 2021-22

Gli esami di profitto si svolgono secondo le seguenti modalità:

  1. Tutti gli esami di profitto indicati con la modalità “orale” si svolgono in presenza secondo una calendarizzazione definita dal Presidente della Commissione.
  2. Gli esami di profitto indicati con modalità “scritta” si svolgono a distanza secondo le stesse modalità di cui alle Linee guida per lo svolgimento delle prove di lingua a distanza https://www.unior.it/docAlbo_db/alboDoc-id-5221_n.prot-33605_25-05-2021_60ad0e613835e.pdf. Eventuali ulteriori indicazioni procedurali saranno rese note mediante avviso.
  3. L’accertamento delle competenze linguistiche di alcune Lingue straniere erogate nell’ambito delle LM e con contenuta numerosità studenti potranno svolgersi in presenza. Consultare le pagine dei docenti titolari degli insegnamenti.
  4. Saranno svolti in presenza anche gli esami di alcuni insegnamenti che prevedono la modalità scritta. Consultare le pagine dei docenti titolari degli insegnamenti. 
  5. In nessun caso gli esami di profitto riferiti agli insegnamenti da tenere in presenza potranno essere svolti a distanza.
  6. La valutazione delle “Altre Attività Formative” (AAF), quali Laboratori, Seminari etc.. sarà svolta a distanza. La verbalizzazione di AAF (Stage-Tirocini e Seminari, convegni etc.) potrà essere svolta sia in presenza che a distanza a discrezione delle Commissioni AAF. 
  7. Tutte le aule sono utilizzabili al 100% della capienza nominale indicata dall’Ufficio Tecnico e l’accesso ai posti disponibili sarà verificato dai docenti della Commissione di esami.  Il limite di affollamento nei singoli ambienti degli edifici è connesso unicamente al rispetto delle prescrizioni in ordine all’utilizzo dei dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie (Circolare n. 1/2022 Ministro per la pubblica amministrazione).
  8. Gli esami orali potranno svolgersi anche negli studi dei docenti. 

Gli esami di prova finale per le lauree e le lauree Magistrali si svolgono in presenza.

  • Gli esami di prova finale delle lauree si terranno negli studi dei docenti nel rispetto delle norme di distanziamento e l’accesso agli edifici è consentito esclusivamente alle laureande e ai laureandi. Non sarà consentito l’accesso a nessun accompagnatore.
  • I locali preposti potranno essere utilizzati al 100% della capienza nominale indicata dall’Ufficio Tecnico. Il limite di affollamento nei singoli ambienti degli edifici è connesso al rispetto delle prescrizioni in ordine all’utilizzo dei dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie e al rispetto del distanziamento interpersonale minimo di un metro, ove consentito dalle condizioni strutturali e logistiche degli spazi (vedi Circolare Ateneo prot. n. 29699 del 29 aprile 2022).
  • Per gli esami di prova finale delle Lauree Magistrali ogni laureanda/o potrà essere accompagnata/o da non più di due persone.