News e storie

L’Orientale torna in presenza

Pubblicato il 18/07/2022 scaduto
immagine per la news L’Orientale torna in presenza

Finalmente l’Ateneo, finito lo stato di emergenza nazionale, può riacquistare la sua identità e richiamare tutti gli studenti e le studentesse in aula.

Per l’anno accademico 22/23 la didattica dei corsi triennale e magistrali sarà in presenza.

La didattica erogata in forma emergenziale ha rappresentato una situazione inedita e che, in alcuni casi, ha presentato delle criticità dovute all’improvviso e inaspettato cambio richiesto. Ha permesso però di prendere consapevolezza di tutte le risorse digitali per la didattica e di apprezzarne tutte le potenzialità che potranno integrare la didattica in presenza.

All’emergere di esigenze specifiche verranno prese in considerazione tutte le azioni utili e necessarie per garantire una didattica di qualità e innovativa per studentesse e studenti.