News, Eventi e Avvisi

SUMMER SCHOOL - "Ma come fanno i marinai?" - ottobre 2022

Pubblicato il 05/09/2022 scaduto  | Ultimo aggiornamento 05/09/2022

Tornano gli Incontri Mediterranei di Procida, appuntamento ormai tradizione che quest'anno raggiunge la sua XVII edizione.

Come fanno i marinai? La domanda di una celebre canzone di Lucio Dalla e Francesco De Gregori è sempre presente quando ci si accosta al mare e a coloro che sono abituati a trascorrere in sua compagnia la loro vita. Anche per rendere omaggio a Procida, minuscola terra diventata la nostra capitale, abbiamo deciso di fare di quella domanda il tema principale della XVII edizione degli Incontri Mediterranei, voluti dall’Università di Napoli “L’Orientale”, dal Comune di Procida e, quest’anno, con la significativa collaborazione della casa editrice “Il Mulino”. Un’occasione di riflessione condivisa intorno al Mediterraneo e alle sue inesauribili storie, che attraversa e incrocia, sin dalla sua nascita, nel 2006, generazioni, provenienze, saperi.

Trovate, dunque, in allegato, il bando con tutte le informazioni utili per partecipare all'evento.

Cordialmente,

Segreteria organizzativa