Sportelli di Orientamento e Tutorato

SPOT - Sportelli di Orientamento e tutorato

Le studentesse e gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, o i laureandi e laureati interessati a continuare il proprio percorso accademico, potranno scoprire l'offerta formativa e i servizi agli studenti dell'Università di Napoli L'Orientale rivolgendosi ai tutor del Progetto Accoglienza, studenti capaci e meritevoli iscritti ai nostri Corsi di Laurea Magistrale, per un orientamento da studente a studente, direttamente nelle sedi dove seguiranno i corsi a partire dal prossimo 26 settembre 2022.

Ecco dove potrai trovare gli studenti tutor:

SpOT Corigliano: situato nel cortile di Palazzo Corigliano, in Piazza San Domenico Maggiore, 12, sede del Dipartimento di Asia, Africa e Mediterraneo;

SpOT Giusso: situato nel cortile di Palazzo Giusso, in Largo San Giovanni Maggiore, 30, sede del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali

SpOT Duomo: situato nel corridoio al I piano di Palazzo Santa Maria Porta Coeli, in Via Duomo, 219, sede del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati

Dal 20 settembre 2022, gli Sportelli di Orientamento e Tutorato - SpOT- attivi nei 3 Palazzi dipartimentali, saranno aperti al pubblico per un maggior numero di ore settimanali e rispetteranno i seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30

Il martedì e giovedì, anche dalle 14.00 alle 16.00

Non è necessaria la prenotazione.

NOTA BENE:

- i giorni 21 e 22 settembre, lo SpOT di Palazzo Giusso (Largo San Giovanni Maggiore, 30) resterà CHIUSO AL PUBBLICO  a causa di lavori in corso nel Palazzo.

- il giorno 22 settembre, a causa della concomitante manifestazione dei Welcome Days, gli SpOT saranno aperti solo di mattina.

Gli SpOT resteranno chiusi dall'08 al 26 agosto 2022 e riprenderanno le attività a partire dal 29 agosto, con apertura quotidiana, nei seguenti giorni e orari:

- dal lunedì al venerdi: dalle 9.00 alle 12.00

- giovedì, anche dalle 14.00 alle 16.00

Rivolgiti agli SpOT per informazioni su:

- Offerta formativa

- Immatricolazioni/iscrizioni

- Borse di studio e Residenze Universitari

- Programma dei corsi

- Piani di studio

...e tanto altro!

Ti aspettiamo nel centro storico della città di Napoli.

Per sapere come orientarti durante la sospensione del servizio, consulta il seguente link.

Ultimo aggiornamento 15/09/2022